RHO, INCENDIO GATTILE!
- Lega RhoPero
- 27 set 2018
- Tempo di lettura: 2 min
COMUNICATO STAMPA
Simone Giudici (Lega): “Pagina triste per Rho, solidarietà ai volontari” e propone di devolvere il gettone di presenza del Consiglio comunale al gattile
Milano 27 settembre. “Un brutto risveglio questa mattina e un evento triste, che non deve e non può lasciare indifferenti.” Così Simone Giudici, Consigliere regionale della Lega e consigliere comunale di Rho, commenta la notizia dell’incendio divampato stamane e che ha raso al suolo il gattile di via Turati, dove han perso la vita oltre un centinaio di gatti ospitati nella struttura.
“Si resta in attesa di notizie più precise – afferma l’esponente della Lega – ma parrebbe essersi trattato di un incidente dovuto ad un corto circuito. Non voglio nemmeno prendere in considerazione l’eventualità che possa trattarsi di un episodio di origine dolosa perché, così fosse, mancherebbero le parole per esprimere il disgusto verso un gesto simile.
Massima solidarietà invece ai volontari che, con passione e amore per gli animali, prestano servizio nel gattile e adesso si trovano a dover fronteggiare una situazione di crisi inimmaginabile. Per questo motivo stasera proporrò di devolvere il gettone di presenza dei consiglieri comunali al nostro gattile, per consentire a chi vi opera di avere a disposizione alcune risorse per poter ricominciare.
Si tratta di un piccolo gesto, che certamente non risolve il problema, ma che rappresenta comunque un segnale che le Istituzioni hanno il dovere di dare. Auspico in questo senso la massima condivisione da parte di tutte le forze politiche presenti in Consiglio comunale.
I rhodensi hanno un grande cuore – conclude Simone Giudici – e credo che saranno in molti a portare il loro aiuto concreto, grande o piccolo che sia, per consentire a chi opera nel gattile di tornare presto alla normalità.”
Komentarai