top of page

REGIONE STANZIA FONDI PER LA POLIZIA LOCALE!



COMUNICATO STAMPA

Simone Giudici (Lega): “Sicurezza priorità per la Lombardia”


Milano, 18 luglio. Con la delibera di martedì 16 luglio Regione Lombardia ha messo a disposizione risorse per la Polizia Locale dei Comuni lombardi. Nel merito è intervenuto il Consigliere regionale della Lega Simone giudici.


“La Regione Lombardia a guida leghista – afferma Simone Giudici – dimostra una volta di più la propria sensibilità nei riguardi del fondamentale tema della sicurezza. Con un bando per finanziare i progetti presentati dai singoli Comuni, anche mediante comandi associati, sono stati messi a disposizione fondi destinati alla Polizia Locale.

Per quanto riguarda il nostro territorio, nello specifico sono stati stanziati 17.872 euro per Rho, oltre 19 mila euro a comando per Novate Milanese e per Legnano, 11.682 euro per Bollate, 13.607 euro per Canegrate e circa 9000 euro sia per Castano Primo che per Corbetta, cui si sommano gli 8.400 euro assegnati a Senago. Anche i Comuni di Magenta, Sedriano e Solano vedranno arrivare fondi, rispettivamente per 2600, 5500 e 3300 euro.

Si tratta di risorse fondamentali – conclude Giudici – che serviranno a potenziare ulteriormente le nostre Polizie locali, che nei fatti rappresentano il primo presidio per la sicurezza nei nostri enti locali.”

 
 
 

Comments


bottom of page