top of page

PREMI LOMBARDIA È RICERCA E RYOUNG, DEDICATI ALLE SCUOLE LOMBARDE!



COMUNICATO STAMPA

Al via l’edizione 2019 del premio “Lombardia è ricerca” e del riconoscimento “RYoung”, iniziative dedicate alle scuole e finalizzate a dare visibilità alle proposte più innovative degli studenti degli istituti scolastici di secondo grado della Regione. Nel merito è intervenuto il Consigliere regionale della Lega al Pirellone, Simone Giudici.


“Si tratta di due iniziative importanti – afferma Simone Giudici – che dimostrano l’attenzione che Regione Lombardia dedica al mondo dell’innovazione, nella consapevolezza di come questo debba necessariamente passare dalla scuola. Il premio ‘Lombardia è Ricerca’ sarà assegnato a progetti presentanti da gruppi di studenti finalizzati a migliorare la qualità della vita e la sostenibilità in campo agroalimentare, eco-industriale, industria della salute, industria creativa e culturale. L’edizione di quest’anno inoltre vedrà il contributo del Comitato Premio Claudio De Albertis, con un riconoscimento specifico, ovvero il premio “RYoung”, per progetti che abbiano per oggetto la città intelligente, in special modo per quanto attiene la qualità della vita e la tutela ambientale.

La Regione ha stanziato 46 mila euro per il Premio Lombardia è Ricerca e sono stati messi a disposizione dal Comitato ulteriori 30 mila euro per RYoung. Le candidature dei progetti ai due riconoscimenti sono da presentarsi, per quanto attiene il “Lombardia è ricerca per le scuole” dal 14 maggio al 28 giugno 2019, mentre per RYoung dal 1 maggio al 20 ottobre di quest’anno.

Con queste iniziative – conclude Simone Giudici – si vuole investire sul futuro, favorendo fra i ragazzi e le scuole una sana competizione volta a stimolare la loro creatività, premiando le idee migliori.”



Per maggiori informazioni: http://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioBando/servizi-e-informazioni/cittadini/scuola-universita-e-ricerca/premio-studenti-lombardiaericerca-2019

 
 
 

Comments


bottom of page