IL GOVERNATORE FONTANA A RHO PER I 400 ANNI DEL MERCATO RHODENSE!
- Lega RhoPero

- 1 ott 2018
- Tempo di lettura: 2 min
COMUNICATO STAMPA
Rho, Governatore Fontana
in visita per i 400 anni del Mercato del Lunedì
Simone Giudici (Lega): “Festa del piccolo commercio, patrimonio economico e sociale da difendere”
Milano, 1 ottobre. Nella mattinata di oggi il Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana ha partecipato ai festeggiamenti per il quattrocentesimo anno del Mercato del Lunedì di Rho. Ad accompagnare il governatore nella sua visita i consiglieri regionali del Carroccio lombardo Simone Giudici e Silvia Scurati e il vice presidente del gruppo Lega alla Camera dei Deputati, On. Fabrizio Cecchetti.
“Son contento – spiega Simone Giudici – che il Presidente Fontana abbia accettato il mio invito e sia venuto oggi a Rho nel giorno del compleanno del nostro mercato del Lunedì, che proprio oggi compie ben 400 anni di vita. Sarebbe riduttivo pensare che la partecipazione di Fontana sia soltanto una visita istituzionale, è invece un segnale importante perché dimostra come la Giunta regionale abbia a cuore l’importantissimo tema del commercio, da sempre centrale nell’azione di governo della Lega.
Si celebra oggi un mercato con una storia lunghissima, che attraversa le epoche, ma si vuole soprattutto sottolineare la funzione non soltanto economica ma anche e sociale di tutti i mercati che costellano il territorio. Da un capo all’altro della nostra Regione infatti – prosegue l’esponente rhodense del Carroccio – questi caratterizzano e ravvivano le piazze, diventando punto d’incontro e di confronto per tutte le comunità, dal più piccolo paese di montagna alle grandi città.
Un’occasione di festa quindi, ma anche un appuntamento utile per ricordare a tutti come il compito delle istituzioni sia quello di tutelare il piccolo commercio, specie da quelle grandi catene che, a causa di una forza economica soverchiante – conclude Simone Giudici – rischiando di schiacciare i nostri commercianti.”
























Commenti