GITE IN REGIONE LOMBARDIA PER LE SCUOLE RHODENSI!
- Lega RhoPero
- 22 ott 2018
- Tempo di lettura: 2 min
COMUNICATO STAMPA
Consigliere Simone Giudici (Lega) invita le scuole di Rho in visita al Pirellone: “Esperienza formativa per avvicinare i ragazzi alle Istituzioni”
Milano, 22 ottobre. “Una visita a Palazzo Pirelli può essere un’utile esperienza formativa per avvicinare i ragazzi al mondo delle Istituzioni.” Lo afferma Simone Giudici, consigliere della Lega al Pirellone, che nei giorni scorsi ha inoltrato un invito a tutte le scuole di Rho con i moduli per l’organizzazione di visite d’istruzione nella sede del Consiglio regionale.
“Il Pirellone infatti non è soltanto la sede del Consiglio regionale – spiega Simone Giudici – ma rappresenta anche Milano e tutta la Lombardia perché è il luogo dove nascono molte delle leggi che regolano la vita di tutti i cittadini. Da sempre la struttura è disponibile a visite guidate, per illustrare a studenti di tutte le età e di ogni scuola il funzionamento di una macchina complessa e importante. È una bella occasione per spiegare ai nostri ragazzi come funziona la terza Assemblea legislativa d’Italia, per importanza seconda soltanto alla Camera e al Senato della Repubblica e per visitare uno splendido esempio di architettura milanese.”
“Per questo motivo – prosegue l’esponente della Lega – ho voluto invitare con una lettera tutte le scuole del rhodense, illustrando ai responsabili questa possibilità, che ritengo possa essere davvero interessante per gli studenti. Durante questi tour guidati è possibile visitare l’Aula dove si tengono le sedute del Consiglio, il Belvedere, che offre una magnifica panoramica della Città di Milano e il Piano della Memoria, dedicato alle vittime dell’incidente aereo del 2002.”
“Sarà mia premura infine – conclude Simone Giudici – estendere l’invito anche agli altri istituti della zona, in modo tale da poter offrire a più ragazzi possibile questa opportunità, senza dubbio utile per rafforzare il senso civico.”
Comments