top of page

DOTE SCUOLA 2019, SOSTEGNO STUDENTI DISABILI

COMUNICATO STAMPA

Simone Giudici (Lega): “4,5 milioni per sostegno studenti disabili scuole paritarie”


Milano, 7 novembre. Al via il bando di Regione Lombardia a sostegno degli studenti disabili per la frequenza di scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado paritarie. Nel merito è intervenuto Simone Giudici, consigliere regionale della Lega e componente della VII Commissione Cultura del Pirellone.


“Sono risorse importanti – spiega Simone Giudici – che consentiranno la frequenza scolastica ai ragazzi affetti da disabilità e che complessivamente ammontano a 4,5 milioni di euro, nell’ambito del piano regionale per la Dote Scuola 2019.

Il beneficio complessivo per singolo studente ammonta ad un massimo di 3000 euro, che vengono assegnati agli istituti a copertura dei costi sostenuti per la presenza dell’insegnante di sostegno.

Le scuole che intendano usufruire del bando – prosegue l’esponente della Lega – hanno tempo fino al 6 di dicembre per inoltrare le richieste a mezzo telematico, tramite il portale SIAGE. Le risorse in questione sono a disposizione di tutti gli istituti, di ordine primario e secondario, con sede in Lombardia, che applicano una retta d’iscrizione o di frequenza e accolgono alunni disabili nell’ambito dei propri corsi.

Con questo tipo di misure – conclude Simone Giudici – la Regione dimostra una volta di più l’attenzione verso il fondamentale tema dell’integrazione scolastica, in particolar modo la volontà di garantire a tutti gli studenti affetti da disabilità pari condizioni e sostegno all’istruzione.”


 
 
 

コメント


bottom of page