CINQUANTESIMO ASSOCIAZIONE AISM
- Lega RhoPero
- 14 nov 2018
- Tempo di lettura: 2 min

COMUNICATO STAMPA
Simone Giudici (Lega): “Volontariato fiore all’occhiello della Lombardia, dimostrazione di grande senso civico e umanità”
Milano, 14 novembre. “Un plauso ai tanti volontari e a chi mette cuore e passione per la lotta alla Sclerosi multipla.” Lo afferma Simone Giudici, consigliere regionale della Lega al Pirellone, che ieri ha partecipato assieme al Governatore Attilio Fontana e al vice Presidente del Consiglio regionale Carlo Borghetti alla serata tenutasi a Milano presso l’Osteria del Treno, per il cinquantesimo anniversario dell’AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla.
“L’associazionismo – prosegue Simone Giudici – rappresenta una delle tante cose per cui si distingue il panorama lombardo, una dimostrazione di profondo senso civico e umanità da parte della nostra gente, specie quando si mette il proprio tempo e le proprie risorse al servizio di una causa nobile come la lotta alla sclerosi multipla.
Si tratta di una malattia cronica e progressivamente invalidante, che colpisce in numero maggiore le donne. L’AISM ha iniziato la sua missione mezzo secolo fa, nel 1968, e da allora offre supporto, informazioni, accoglienza a servizi a chi viene colpito da questa malattie e alle rispettive famiglia, senza dimenticare le battaglie sociali e culturali per la sensibilizzazione della società.
Un compito davvero importantissimo – prosegue l’esponente della Lega – che si integra con quanto offerto dai servizi di welfare, che senza l’aiuto di realtà come questa, farebbero molta più fatica a svolgere il loro lavoro.
La ricerca negli anni ha fatto notevoli passi in avanti, migliorando grazie a nuovi trattamenti, la qualità della vita dei pazienti, ma ancora non basta. Occorre fare molto di più e le Istituzioni in questo senso giocano un ruolo fondamentale. Ma anche i cittadini possono fare la loro parte: il mio appello – conclude Simone Giudici – è quello di sostenere e aiutare realtà come l’AISM, tenendo sempre presente che qualsiasi contributo, di ogni natura, è sempre bene accetto.”
Commentaires