top of page

AUTONOMIA, VERTICI DELLA LOMBARDIA A ROMA PER TRATTATIVA CON GOVERNO!

COMUNICATO STAMPA

Autonomia, vertici Lombardia a Roma per trattativa con Governo

Simone Giudici (Lega): “Si procede verso l’Autonomia” e annuncia serata tematica il 14 settembre a Rho

Milano, 26 luglio. “L’incontro avvenuto oggi fra i vertici della Regione e i rappresentanti del Governo dimostra che si sta facendo sul serio e che finalmente a Roma c’è un Esecutivo con cui si può dialogare senza preclusioni ideologiche, nella prospettiva di arrivare al traguardo finale: l’autonomia della Lombardia.” Lo afferma il Consigliere regionale della Lega Simone Giudici, circa la trattativa fra Regione Lombardia e Stato centrale.

“Terremo alta l’attenzione su questo punto – prosegue Giudici – che rappresenta l’obiettivo principale da raggiungere. Per questo motivo il 14 settembre a Rho organizzeremo una serata dedicata all’autonomia, dove, oltre al sottoscritto, parteciperanno anche l’Assessore regionale all’Autonomia, prof. Stefano Bruno Galli e l’Onorevole Fabrizio Cecchetti, Deputato della Lega. 

Come promesso in campagna elettorale si procede spediti con la trattativa fra Regione e Stato centrale e i lombardi hanno ben chiara la posta in gioco: autogoverno, trattenere i soldi delle tasse sul territorio e maggiore qualità dei servizi. 

Sul piatto della bilancia c’è l’enorme residuo fiscale della Lombardia, che ammonta a 54 miliardi di euro annui, soldi che lasciano il  nostro territorio per non tornare più. Adesso è arrivato il momento di invertire la tendenza: riuscire a restituire almeno parte di questo fiume di denaro ai legittimi proprietari, cioè ai cittadini, significherà garantire un vero e proprio salto di qualità in moltissimi ambiti, dal sostegno alle imprese passando per la sanità.”

 
 
 

Comments


bottom of page